Il club Inner Wheel Torino Nord Ovest e il Rotary Club Torino Nord Ovest, dopo una ricerca effettuata nel territorio della Circoscrizione 5, hanno voluto premiare la nostra associazione sostenendo integralmente la realizzazione di un importante progetto educativo.

L’iniziativa vedrà coinvolti 35/40 minori seguiti all’interno del centro di aiuto allo studio, frequentanti la scuola secondaria di primo grado e l’ultimo anno della primaria, che parteciperanno ad un soggiorno estivo dal 1 al 5 luglio 2019 presso la casa per ferie “Frassati”, in località Persod-Saint Nicolas in valle d’Aosta.

I ragazzi verranno accompagnati da tre educatori e da un gruppo di volontari. Contenuto della vacanza saranno passeggiate in montagna, giochi a squadre, canti, visita alla città di Aosta, momenti formativi e di dialogo, laboratori vari. L’autogestione permetterà ai minori di essere protagonisti attraverso la partecipazione diretta e il coinvolgimento in tutti gli aspetti della giornata, anche i più semplici e quotidiani.