E’ ONLINE IL SITO DEL PROGETTO: www.urbanengagement.it !
Urban Engagement è un progetto che mira a sviluppare e rafforzare i legami sociali attraverso azioni comunitarie che hanno come protagonisti persone e territori, soprattutto da quando l’emergenza sanitaria ha stravolto il nostro modo di stare insieme.
Abbiamo bisogno di belle storie: abbiamo bisogno di fare, riconoscere e raccontare i piccoli grandi gesti di solidarietà che hanno costruito comunità durante i mesi di pandemia, e che ancora oggi mettono al centro tantissimi volontari di tutte le età, a favore del bene comune.
Grazie al lavoro di rete di diverse associazioni e cooperative, il progetto Urban Engagement ha raccolto storie da leggere, da guardare e da ascoltare per raccontare azioni, sorrisi e l’impegno di chi contribuisce quotidianamente al benessere di Lucento, Porta Palazzo, Barriera di Milano, San Salvario, Borgo Vittoria, Mirafiori e Vallette.
Vai sul sito www.urbanengagement.it!
Tutti insieme, facciamo viaggiare le belle storie.
Urban Engagement è sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in collaborazione con la Regione Piemonte. ASAI, capofila del progetto, realizza il progetto in parthership con le associazioni Videsmain e Il Cammino, e in collaborazione con Centro x100, Fondazione Mirafiori Sud e con le Cooperative Terremondo, Videsmain, Vie d’Iincontro e Un sogno per tutti.