COLLABORAZIONI

L’associazione si avvale prevalentemente per lo svolgimento della propria attività dei volontari, persone che, per propria libera scelta mettono a disposizione il proprio tempo, in modo spontaneo,gratuito e senza fini di lucro per i fini di solidarietà dell’opera. L’associazione si avvale naturalmente del lavoro di personale dipendente e collaboratore esclusivamente nei limiti necessari al suo funzionamento, nonché funzionali a qualificare o specializzare l’attività svolta. In tal senso, ad oggi, il personale dipendente e collaboratore rappresentano il 7,05% del numero degli attuali volontari e quindi ben al di sotto della soglia prevista dalle nuove disposizioni del “codice del terzo settore”.

L’associazione si avvale di:

• 4 dipendenti a tempo indeterminato (tre educatori ed una segretaria)

• 7 collaboratori con contratto co.co.co.

• 96 soci

• 146 soci volontari

L’associazione attualmente collabora con:

• Quinta Circoscrizione del Comune di Torino

• Compagnia di San Paolo

• Fondazione CRT

• Fondazione Kairos

• Fondazione Piazza dei Mestieri

• Fondazione Banco Farmaceutico

• Suore di Carità dell’Assunzione

• Banco Alimentare di Torino

L’associazione aderisce alla Federazione dell’impresa Sociale della Compagnia delle Opere