ASSOCIAZIONE IL CAMMINO – Insieme in cammino

Anche in questo momento così difficile e in cui è chiesto di stare in casa il più possibile l’associazione desidera essere vicina  a tutte le famiglie incontrate e offrire sostegno alle persone in difficoltà perché nessuno si senta solo.

Per questo abbiamo attivi i seguenti servizi:

SPORTELLO INFORMATIVO E ORIENTATIVO a cui rivolgere ogni tipo di richiesta

aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 TEL. 011/2296441 e 3498172614

INTERVENTI ASSITENZIALI E SANITARI INFERMIERISTICI domiciliari o ambulatoriali su appuntamento

per urgenze indifferibili di cura e assistenza.

SUPPORTO ALLO STUDIO E SOSTEGNO AI GENITORI: aiutiamo le famiglie più in difficoltà nel gestire la didattica online e ci facciamo da mediatori nel rapporto con gli insegnanti; sosteniamo i ragazzi in modo personalizzato nello studio attraverso videoconferenze anche preparando percorsi personalizzati di studio o per mantenere la lingua italiana appresa per ragazzi appartenenti a nuclei stranieri.

Sosteniamo i genitori nella relazione educativa con i figli in questi momenti di difficoltà particolare,  attraverso telefonate, chat e videoconferenze.

ATTIVITÀ FORMATIVE E PROPOSTE LUDICHE PER MINORI: proponiamo giochi, incontri in videoconferenze, contenuti formativi per ragazzi di ogni età attraverso videoconferenze social media.

PER INFORMAZIONI O RICHIESTE DI SUPPORTO:

TEL. 011/2296441 – 3498172614

segreteria@associazioneilcammino.it